top of page

La nostra filosofia

L'atelier d'Architettura Roberto Rei Architetto nasce nel Settembre del 2011 all'interno del comune di Porto Mantovano, ampliando le competenze e valorizzando un ufficio tecnico già presente: lo studio topografico rg del Geom. Paolo Rei.

 

Da un ambito prettamente catastale, topografico ed estimativo, l'attività si è ampliata garantendo un supporto professionale puntuale nell'ambito tecnico e progettuale.

 

L'obbiettivo che oggi lo studio si pone è fornire soluzioni per lo spazio nella sua globalità. Per i clienti del resto ciò che più conta è una progettazione perfetta e puntuale, coaudiuvata da un’assistenza a trecentosessanta gradi.

 

Un servizio di consulenza di qualità è sinonimo di attenzione al cliente; nell'ambito progrettuale, il nucleo intorno cui orbiteranno le decisioni, le scelte, i ragionamenti, sono tutti dettati da voi.

 

Tale approccio focalizzato sull’individuo prima ancora che sugli aspetti più propriamente progettuali ci consente di creare ambienti fortemente personalizzati, ergonomici e ottimali allo svolgimento armonico della vita quotidiana, senza nulla togliere alla grande forza comunicativa che contraddistingue ogni nostro progetto.

 

In un momento come quello attuale, ove la libertà architettonica è fortemente rallentata dai limiti burocratici, lo studio può vantare una forte esperienza nel dialogo con le amministrazioni e nella conciliazione di pratiche giudicate da molti professionisti, "annose" e "difficili" da sbrogliare.

 

Forti della perseveranza e dell'attenzione con cui vengono seguiti i lavori, ogni commessa ha un solo esito: la completa soluzione.​​​​​​​​​​

Roberto Rei

Nato a Mantova (MN) il 7 maggio 1984, si diploma Geometra all'Istituto Tecnico per Geometri Carlo d'Arco di Mantova il 4 luglio 2003 frequentando il corso sperimentale Sirena (progetto 5) con la valutazione di 84/100.

 

Il 23 dicembre 2009 si laurea Architetto con il prof. arch. Roberto Bolici, in Scienze dell'Architettura al Politecnico di Milano - Campus di Mantova , con la valutazione di 110/110 , presentando la Tesi di Progettazione Architettonica riguardante il recupero del vuoto urbano lasciato dall'imminente demolizione del Palazzo ex Levoni, precedentemente adibito a prosciuttificio, nell’area del mastio direttamente ridosso alle mura storiche, di Volta Mantovana.

 

Velocemente acquisita l'abilitazione all'esercizio della professione di Architetto, superando l'esame di stato all'Università di Ferrara, il 5 ottobre 2010 viene accolta la richiesta d'iscrizione all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Mantova, grazie cui inizia ad esercitare la professione di Architetto libero professionista.​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Atelier d'Architettura, Roberto Rei
Atelier d'Architettura, Roberto Rei
Atelier d'Architettura, Roberto Rei
Roberto Rei, architetto
bottom of page